Il maso Ritzhof è composto da una casa di nuova costruzione e da un fienile con stalla. La vecchia casa contadina è stata abbattuta e a luglio 2011 finalmente la famiglia si è potuta trasferire nella casa nuova. La stalla e il fienile sono stati ricostruiti già nel 2001 per facilitare i lavori contadini. In possesso del Ritzhof è anche una croce di legno e una piccola cappella, costruita nel 1946 dal nonno Portner Josef e consacrata alla Sacra Famiglia. Un ulteriore fienile fa parte del Ritzhof, il quale è ancora così come è stato costruito tanti anni fa. Ai piedi del Tulln e direttamente sotto il sentiero Günther Messner si trova la nostra malga Rodella a circa 2000 m d’altitudine, che allora fu usata come dimora estiva per il bestiame e i contadini. A fine primavera i prati della Rodella si presentano variegati di tantissimi fiori alpini meravigliosi.

 

Abbiamo diversi animali da conoscere: la cagna Betti, i nostri gattini e i nostri coniglietti aspettano già le vostre coccole. Le nostre mucche mangiano fieno e le galline i semi: magari vorreste darli voi il mangime. Scoprite la quotidianità dei contadini montanari e ne fa parte anche la mungitura e la raccolta del fieno.


Abbiamo allestito una piccola biblioteca dove potete curiosare tra i libri di tanti fa oppure semplicemente leggere qualche pagina mentre vi godete il sole su uno degli sdrai nel giardino. Potete anche usare la nostra griglia e nel orto troverete diverse erbe aromatiche a vostra disposizione. Per i nostri ospiti piccoli offriamo un bellissimo parco giochi tutto da scoprire.

Bildergalerie